QUEST [Invasione di Purin], Hakuo Ko

« Older   Newer »
  Share  
iCordy
view post Posted on 14/10/2013, 14:27




Scheda PG:
https://gdrmagi.forumcommunity.net/?t=55334664#lastpost

Quest:
CITAZIONE
●Invasione di purin

luogo della quest: Magnoshtatt , piazza della capitale

Difficoltà: I

Numero di partecipanti: 1 o più

livello consigliato: o

premio: -50$

-1 pozione lunare

Hakuo si trovva in una grave situazione economica: il gruppo di artisti itineranti che, anche se con poche monete, lo pagavano erano sul punto di muoversi verso la loro prossima destinazione.
Dopo un periodo di riflessione sul da farsi, contemplando come razionare quei pochi soldi che si era sudato, Hakuo fece la scoperta di un ufficio per partecipare ad incarichi vari e, in caso di successo, ricevere una ricompensa.
Appena entrato per cercare la fortuna il responsabile, da dietro una scrivania, gli porse un foglio standard di iscrizione; il giovane lo riempì e lo riconsegnò in pochi minuti.

Dopo una rapida occhiata alle risposte l'uomo tese ad Hakuo un altro foglio.
"Questa è l'unico incarico che possiamo affidarti per ora. E' a Magnoshtatt."
"Nessun problema."
Uscito con l'incarico iniziò a progettare la partenza per il giorno seguente pensando di unirsi ad una carovana per risparmiare sul contante.

Il viaggio dopo alcuni giorni sembrò essere giuntpo alla fine.
 
Top
Masayume
view post Posted on 14/10/2013, 18:49




SPOILER (click to view)
Ti modero io.


Appena giunto in piazza, Hakuo si ritrovò a camminare tra i vari studenti dell'accademia, erano tutti parecchio indaffarati nei loro affari, c'era chi studiava seduto su panchine o gradini, chi chiacchierava con altre persone e chi, semplicemente, stava tornando a casa.
Erano circa le 18:00 del pomeriggio ed il sole non batteva in un modo particolarmente forte, tutto sembrava tranquillo e stabile, ma in verità non era così, infatti, nella piazza si nascondevano vari esemplari di Purin, che spostandosi da una zona all'altra, si lasciavano dietro una scia di bava verdastra, per di più, difficile da vedere a causa della scarsa grandezza.
 
Top
iCordy
view post Posted on 14/10/2013, 22:23




CITAZIONE
Per me va benissimo :D

Il viaggio era terminato nel tardo pomeriggio. La città viveva i momenti prima del crepuscolo come di consueto.
All'entrata della piazza principale Hakuo rifletteva nuovamente sul da farsi: iniziare da subito o, vista l'ora tarda, preoccuparsi un tetto sulla testa per la notte?

La scelta cadde sulla prima delle due possibilità. Il sole stava tramontando e dirigendo i suoi raggi al suolo faceva risaltare delle irregolari linee fatte di una sostanza viscida.

"Devono essere le tracce dei Purin. Se non fosse per la luce del tramonto non riuscirei a vederle facilmente.
Meglio sfruttare l'occasione finchè c'è ancora luce."
Così pensando il giovane niziò a seguire una delle tante scie della piazza.
Questa in particolare si snodava lungo il perimetro interno della piazza.
 
Top
Masayume
view post Posted on 14/10/2013, 22:49




Man mano che Hakuo avanzava poteva facilmente notare, suo volti delle persone che viveva in quelle zone, la preoccupazione causata palesemente dai problemi che stavano dando i Purin, certo, erano piccoli ma tanti e questo era parecchio fastidioso, visto che erano difficili da rintracciare, comunque, la scia di bava aveva condotto il ragazzo verso il diciamo borgo della città, più distante dalla piazza, era un perimetro parecchio trascurato e le tracce dei Purin cominciavano ad essere meno visibili a causa della poca luce, ma visto che quella scia di bava si era ramificata, facendone uscire altre, si notavano comunque anche a causa del terreno vischioso dove era facile scivolare.
Probabilmente il Purin che seguiva in quattordicenne era una femmina ed aveva appena procreato.
 
Top
iCordy
view post Posted on 15/10/2013, 21:11




"Meglio no proseguire oltre... Non conosco la città, ed asplorare i quartieri di periferia di sera non è mai una buona idea; indipendentemente dal luogo."
Hakuo seguendo le tracce si era allontanato dalla piazza e stava di nuovo fissando i segni del passaggio del suo bersaglio.
Improvvisamente da un'unica traccia se ne diramavano altre in molte direzioni diverse, ma più sottili per dimensioni rispetto a quella originaria.

"Devono appena essersi schiuse della uova... Ora che faccio?"
Il tempo continuava a scorrere e pian piano la luce continuava a diminuire inesorabilmete.
Deciso a portare a buon fine almeno quell'inseguimento Hakuo cambiò scia e ne prese a seguire una che si dirigeva verso la zona da cui era partito.
 
Top
Masayume
view post Posted on 15/10/2013, 21:34




La scia che Hakuo stava seguendo, si dirigeva verso la piazza centrale, ma più che verso il centro, era diretta verso altre abitazioni, nonostante il fatto che passasse per, appunto, la piazza. Per di più da dritta, la scia cominciò a seguire una pista irregolare, quasi a zigzagata, quindi la distanza percorsa non era molta, ed infatti, aguzzando la vista, si poteva vedere in lontananza il piccolo Purin scorrazzare per la città.
 
Top
iCordy
view post Posted on 17/10/2013, 18:42




"Eccolo, lo vedo. Devo fare attenzione o lo perdo di vista."
Hakuo, mentre quatto quatto si avvicinava alla prima delle sue prede, stringeva in mano l'elsa di uno dei suoi pugnali senza tirarlo fuori dal fodero.
L'inseguimento proseguiva a rilento rispetto alle fasi iniziali: era essenziale non far allarmare la creatura, così da prenderla alla sprovvista.

Il momento propizio per tentare di colpire arrivò dopo un po', quando il purin si stava cibando di qualche rifiuto lungo la strada.

"Adesso o mai più..."
Con questo pensiero nella testa il giovane si lanciò contro la creatura eseguendo un arco, con una sola delle sue lame, iniziando il mobvimento dal muro vicino alla creatura per poi dirigersi verso l'interno della strada.
L'altra mano era pronta sulla seconda arma: nel caso la creatura evesse schivato il colpo avrebbe sempre potuto tentare di colpirla lanciando il secondo pugnale.
 
Top
Masayume
view post Posted on 17/10/2013, 18:56




Visto che il Purin si stava nutrendo dei rifiuti che si trovavano sulla strada, non notò l'assassino che si era praticamente avventato su di lui, ed essendo piccolo e non particolarmente veloce, non riesce a schivare il colpo, così, inevitabilmente, la creaturina viene uccisa, limitandosi quindi a diventare un ammasso informe di sostanza vischiosa, sul terreno.
Uno era stato messo fuori, ma gli altri dove potevano nascondersi?
Visto che il piccolo si stava nutrendo, era probabile che anche gli altri Purin stessero facendo lo stesso.
Comunque, il sole era oramai calato e comincia a fare poco più freddo, nulla di insopportabile, certo, ma quest'ultimo avrebbe potuto rallentare i movimenti del ragazzo proprio a causa della mancanza di calore che rende più difficili i movimenti.
 
Top
°Nyram L'Esiliato°
view post Posted on 17/10/2013, 19:58




°Nyram'Ish°




Da quanto tempo viaggiava? Per dirla tutta aveva perso il senso del tempo. Il lato nero della medaglia di un mercenario: i periodi di attesa. Purtroppo il lavoro non ti veniva a cercare, così una volta ripulita una zona dovevi spostarti fino a trovare una nuova fonte di guadagno.
Stavolta aveva deciso di recarsi a Magnoshatt, sperando che gli portasse fortuna e fama a sufficienza. E soprattutto cibo, infatti dopo tutto quel girovagare, stava morendo di fame.

Arrancava lungo la larga strada di ingresso della città, avvolto negli abiti leggeri e nel riparo di un corto mantello di stoffa bianca sormontato da un improvvisato cappuccio sul capo, per tenerlo all'ombra dal sole. L'unica cosa che lo identificava come un uomo d'armi era la strana spada ricurva e logora dietro la cintura di larga stoffa. Lo sguardo, composto dall'unico occhio destro, visto l'involto di stoffa che nascondeva l'altro sovrastato da un lungo ciuffo di capelli scarlatti, arrancava da un posto all'altro, cercando una taverna o una bancarella di frutta. Tendeva a nascondere l'occhio argenteo per via della diffidenza che tendeva a creare, dell'abitudine, e per non rendersi immediatamente riconoscibile come il lupo d'argento della Sindria. Inoltre da quell'occhio soffriva la luce, nonostante al buio avesse acquisito un ottima vista.
Quando alcune persone accorsero verso una fonte di trambusto poco vicina, la sua camminata si arrestò, seguita dal sollevarsi curioso del capo. Bancarelle? Cibo?
Allungò di scatto la mano verso un gruppo di ragazzini in corsa, sollevando per la cintola un marmocchietto e curvandosi per guardarlo negli occhi.
-Hei.. che succede lì?-
Il ragazzino lo osservò per alcuni istanti a bocca aperta, poi giunse la rivelazione: un branco di esserini che dava di matto, e probabilmente una ricompensa. Lavoro! Lo sguardo si sollevò in direzione del trambusto, mentre si ergeva lasciando alla sua curiosità il ragazzino. Era meglio muoversi prima di rimanere a bocca asciutta.
Così avanzò a larghi passi, aspettandosi di trovarsi ben presto chissà quale strana visione.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 10:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,218
Location:
☯Ko empire...~

Status:


role impeccavile ma solo due piccole virgole, saresti pregato di evitare di scrivere colorato e evita la prossima volta di ruolare npc come quel mambino io avrei potuto farti girovagare per la città ncora un po' prima di trovarli o farti attaccare


vedendo arrivare lo strano individuo la gente si scansò subito, era vestito in modo alquanto sospetto e portava con se una spada... sicurmente quindi non era un mago e i goi lì non sono di certo visti bene. Prima ci ci fu silenzio poi si alzò un vocio quasi indistinguibile , olto probabilmene gli abitanti stavano sparlando del nuovo arrivato o forse erno proccupati per il mercante Weissmar che giaceva a terra disorientt coperto di gelativa verde.. il suo banco era qasi ditrutto, e le mele che il fruttivendolo vendeva al mercato rotolavano ovunque per terra
 
Web Contacts  Top
iCordy
view post Posted on 18/10/2013, 21:37




Il primo passo era stato fatto: un purin in meno che scorrazzava per la strada.
"Ho iniziato bene dato il poco tempo che ho avuto a disposizione.
Questo vuol dire che o sono stato fortunato, o che ce ne sono talmente tanti che manca poco ti saltino addosso."
Ormai il sole era sparito oltre l'orizzonte e l'aria iniziava a farsi pungente.

"Sarà meglio andare in una locanda: non conviene cacciare di notte. Ci sono troppi contro per il disfarsi di qualche alla gelatinosa."
Dal luogo in cui si trovava, Hakuo si incamminò per tornare alla piazza principale. Da lì inizio ad ispazionare tutte le varie vie che si diramavano da essa in cerca di una locanda per riempirsi lo stomaco e riposarsi dalla lunga giornata.
L'idea dietro questo sistema era di avere sempre presente un punto di riferimento chiaro ed inconfondibile per non perdersi in una città sconosciuta.

Dopo un paio di minuti il govane trovò una locanda condue sue insegne disegnate su altrettante tavole di legno appese vicino alla porta principale.
Entrò, si sedette ad un tavolo libero per ordinare la cena e prenotare una camera per i giorni seguenti.
 
Top
°Nyram L'Esiliato°
view post Posted on 19/10/2013, 14:35




°Nyram'Ish°




Dopo aver attraversato a larghe falcate l'ampia strada centrale, ebbe modo di dare un occhiata di prima persona al caos che si era scatenato nella zona.
Una bancarella di frutta era stata messa totalmente sottosopra, e venditore era stato messo fuorigioco e si trovava sul terreno ricoperto di strati di gelatina verdognola, con aria disorientata.
L'occhio scarlatto osservò con attenzione la figura, prima di vagare verso la calca intorno che si era spostata per farlo passare, con un vociare concitato. Si calcò con la destra il tessuto avvolto sul capo a mò di cappuccio, sbuffando con aria esasperata, per poi calarsi a raccogliere una mela, rigirandosela fra le dita.
"Che situazione fastidiosa.."
La gente era incorreggibile, anche in una situazione del genere prestava più attenzione a lui che al disastro che gli stava di fronte.
Alcuni passi leggeri, prima di portarsi davanti alla figura del mercante, curvandosi verso di lui.
-Quanti erano e in che direzione sono andati? Prima qualcuno me lo dirà e meno problemi ci saranno in giro.-
Assicurò alla gente raccolta intorno, tentando di allungare le dita della mano libera verso il mercante per raccogliere con l'unghia dell'indice un pò di gelatina dalla sua spalla e osservarla con più attenzione.
"Speriamo ne valga la pena.."
 
Top
Masayume
view post Posted on 19/10/2013, 21:21




SPOILER (click to view)
Io modero iCordy, Nyram, attendi la risposta di July. ^^


Appena entrato nella locanda, Hakuo viene accolto con una certa cordialità, era un posto ben messo e con del personale giovane e generoso, aveva avuto una singolare fortuna, il ragazzino, nel trovare una locanda così ben messa ed affidabile al primo colpo.
Comunque, appena si sedette al tavolo, la cameriera non si fece molti problemi ad avvicinarsi ad Hakuo per prendere le ordinazioni, scrivendole sul suo taccuino, fatto questo, lo guarda sorridendo dolcemente. Mi spiace, ma per prenotare la camera dovresti parlare col direttore della locanda, non sono la responsabile. Comunque, poi trovarlo lì. Con la penna che aveva tra le mani, indica la reception, poi torna a guardare il ragazzo. Fa' pure con calma, puoi parlargli anche dopo cena. Appena finisce la frase, si allontana, entrando poi nella cucina, probabilmente per dire allo chef cosa preparargli.
 
Top
iCordy
view post Posted on 20/10/2013, 23:53




I programmi imminenti avevano appena preso forma: mangiare, prenotare e dormire. dalle parole della cameriere del locale sembrava ci fosse almeno una stanza libera.
Hakuo ordinò il piatto della casa; dal menù sembrava essere una portata sostanziosa, l'ideale dopo pasti i leggeri consumati durante il viaggio con la carovana.

Il giovane mangiò con calma lasciando da parte ogni altro pensiero.
Dopo oltre venti minuti buoni di cena, finalmente, si alzò e si diresse verso la reception che gli era stata indicata. Non trovò il proprietario; guardandosi intorno lo vide giocare a freccette con dei clienti in una zone della locanda priva di tavoli.
Con passo calmo il giovane iniziò ad avvicinarsi e prima di parlare attese che il proprietario avesse finito il suo turno.
Mentre tornava al suo posto, dopo aver recuperato i dardi, il giovane gli espose la sua richiesta alzando una mano per attirare l'attenzione.

"Buonasera! Chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei prenotare una camera per me. Ne avrò bisogno per alcuni giorni. E' possibile?"
 
Top
Masayume
view post Posted on 21/10/2013, 14:49




Il proprietario della locanda, non appena aveva terminato il suo turno, ed essersi accorto del ragazzo che aveva richiamato la sua attenzione, si dirige verso di lui con la stessa cordialità che aveva avuto la ragazza poco prima incontrata. Probabilmente era un'usanza di quella locanda essere così gentili con gli altri, tanto meglio. Dopo aver raggiunto il ragazzo, si abbassa un po' per guardarlo meglio, prendendo poi a parlare in modo da rispondere alla sua domanda.
Disturbo? Ma figurati. Certo, è disponibile una camera singola, se mi segui verso il bancone, ci mettiamo d'accordo per la durata del soggiorno e del costo.
Si rimette dritto, in modo da camminare verso il bancone della reception, proprio come aveva detto e dopo averlo raggiunto si posizione dietro di esso, per poi prendere un taccuino dove aveva su scritte tutte le camere libere ed occupate, quindi, comincia a sfogliarlo, aspettando che venga raggiunto dal suo piccolo cliente.
 
Top
20 replies since 14/10/2013, 14:27   211 views
  Share